Nuovamente bloccate le ricerche di Aziz Ziriat sull’Adamello
Responsabili i fitti banchi di nebbia: sono comunque proseguiti fino al primo pomeriggio di oggi, 10 gennaio, i giri con l’elicottero. In corso un briefing dei soccorritori per capire la strategia da adottare domani
IERI Erano state sospese, sempre per il maltempo
LA TRAGEDIA Trovato morto sotto la neve Samuel Harris
TRENTO. Le ricerche del secondo alpinista inglese disperso nel gruppo dell'Adamello non hanno dato ancora nessun esito. I sondaggi nella neve degli oltre trenta soccorritori elitrasportati in quota in mattinata, il lavoro delle quattro unità cinofile del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza e le calate in parete lungo la verticale rispetto al punto dove è stato trovato il corpo senza vita di Samuel Harris non hanno portato al ritrovamento di Aziz Ziriat.
Lo comunica il Soccorso alpino del Trentino. Con le ultime nevicate di ieri, i soccorritori si sono mossi in uno scenario di neve fresca alta dal mezzo metro ai quasi due metri nei punti di accumulo. A partire dalle 14 sono cominciate le rotazioni dell'elicottero per riportare tutti i soccorritori a valle, poiché banchi di nebbia hanno compromesso la visibilità in quota. Il rientro di tutte le squadre si è concluso pochi minuti fa. In questo momento il Centro di Coordinamento Ricerche sta svolgendo il debriefing per decidere quale strategia adottare nella giornata di domani.