Sisi sente Trump, 'il mondo conta su di te per la pace'

Il presidente Usa ha chiamato quello egiziano

IL CAIRO


(ANSA) - IL CAIRO, 01 FEB - Ricevendo una telefonata del presidente americano Donald Trump, il capo di Stato egiziano Abdel Fattah "Al Sisi ha sottolineato l'importanza di raggiungere una pace duratura nella regione" mediorientale "e ha dichiarato che la comunità internazionale conta sulla capacità di Trump di arrivare a un accordo storico che ponga fine a decenni di conflitto". Lo scrive su Facebook la presidenza egiziana. Sisi ha evidenziato "l'impegno del presidente statunitense per la pace, già dichiarato nel suo discorso di insediamento", viene aggiunto. L'Egitto si oppone all'ipotesi di Trump di traferire i palestinesi di Gaza nei Paesi vicini. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

La storia

Roberto De Laurentis, a 72 anni dall'informatica ai fertilizzanti biologici

L’ex presidente dell’Associazione artigiani di Trento e noto imprenditori cede la sua ditta e investe nella start-up che usa lana e piume: "Stiamo consumando il pianeta e mi piaceva l'idea di provare a fare qualcosa per le prossime generazioni anche al di là dello sport e riuscire a dare una seconda vita a dei prodotti di scarto"

Montagna

Overtourism, Dolomiti invase: l'appello della Fondazione Unesco

Documento finale del Tavolo coordinato dal professor Umberto Martini (UniTrento): chieste nuove norme per tutelare il patrimonio ambientale. Servono regole per gestire i flussi di visitatori e disciplinari sui comportamenti, ma anche modifiche alla comunicazione turistica e lavoro culturale su senso del limite, impatto della crisi climatica, prudenza e consapevolezza sulla fragilità dell'ecosistema montano