Seul, 'misure graduali contro l'alleanza Mosca-Pyongyang'

'Risposte legate al livello di cooperazione militare bilaterale'

PECHINO


(ANSA) - PECHINO, 22 OTT - La Corea del Sud ha espresso il netto proposito di adottare "misure graduali" in risposta al livello di cooperazione militare tra Pyongyang e Mosca, esortando la Corea del Nord a ritirare "immediatamente" le truppe mandate in Russia. Il Consiglio di sicurezza nazionale, riunitosi a Seul nel resoconto della Yonhap, ha valutato come una "significativa minaccia alla sicurezza" sia per la Corea del Sud sia per la comunità internazionale la mossa di inviare circa 12.000 truppe a sostegno della Russia nella sua guerra all'Ucraina, con circa 1.500 soldati già schierati a Vladivostok, secondo le stime dell'intelligence del Sud. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: l'orrore è ovunque

Bastano poche settimane per conoscere la realtà della guerra. La sofferenza è quotidiana. L’orrore è ovunque. I giornali lo raccontano ma l’impeto patriottico non ne risente. Nel Regno d’Italia, la retorica della “guerra italiana” per i fratelli delle terre irredente fa molta presa, persone sui giovani studenti.

il rogo

Fiamme in centro storico a Bressanone: incendio in un appartamento

Fiamme, ieri sera lunedì 21 ottobre, in centro storico a Bressanone: poco dopo le 20,30 in via Sotto Portici Minori ha preso fuoco un appartamento all'ultimo piano in fase di ristrutturazione di un noto commerciante brissinese. Una settantina i pompieri di Bressanone e Chiusa interventi per domare le fiamme. Ingenti i danni ma nessun ferito. Le operazioni di spegnimento sono proseguite per diverse ore (video di Fabio De Villa).