caso chiuso

Niente cocaina per Damiano: il test antidroga scagiona il cantante

Il leader dei Maneskin, vincitori dell'Eurovision, era stato accusato di aver assunto della droga durante la diretta televisiva. Gli organizzatori dell'evento: "Nessun consumo di droga è avvenuto nella Green Room e riteniamo chiusa la questione"

LA VICENDA: la vittoria dei Maneskin e l'accusa a Damiano

ROMA


ROMA. "Nessun consumo di droga è avvenuto nella Green Room e riteniamo chiusa la questione". Così l'Ebu, European Broadcasting Union, che promuove e organizza l'Eurovision Song Contest, mette fine alla vicenda che ha coinvolto i Maneskin e Damiano in particolare per alcune immagini in cui sembrava stesse sniffando durante la diretta tv della finale.

 

Il rock dei Maneskin conquista l'Europa. La gioia liberatoria per il trionfo nell'Eurovision Song Contest

La band romana vincitrice del Festival di Sanremo si impone anche in Europa e riporta la manifestazione in Italia dopo 31 anni. Esultanza sul palco e nella conferenza stampa subito dopo la vittoria (foto Ansa - Epa). LEGGI GLI ARTICOLI: Il trionfo europeo ---  L’accusa maldestra al frontman Damiano di pippare coca e i meme contro i francesi

 

A seguito delle accuse di consumo di droga nella Green Room dell'Eurovision Song Contest Grand Final di sabato 22 maggio, l'European Broadcasting Union (EBU), come richiesto dalla delegazione italiana, ha condotto un esame approfondito dei fatti, controllando anche tutti i filmati disponibili, si legge nel comunicato ufficiale.

"Un test antidroga è stato anche fatto volontariamente nella giornata di oggi dal cantante del gruppo Måneskin che ha restituito un risultato negativo visto dall'Ebu - si legge ancora -. Siamo allarmati dal fatto che speculazioni imprecise che portano a notizie false abbiano oscurato lo spirito e l'esito dell'evento e influenzato ingiustamente la band. Ci congratuliamo ancora una volta con i Måneskin e auguriamo loro un enorme successo. Non vediamo l'ora di lavorare con il nostro membro italiano Rai alla produzione di uno spettacolare Eurovision Song Contest in Italia il prossimo anno".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”