Lo staff di Biden: "Sarà lui il prossimo presidente"
Si prevede una vittoria del candidato democratico in Michigan, Pennsylvania e Nevada (foto EPA/KEVIN DIETSCH / POOL)
WASHINGTON. «Siamo fiduciosi sul fatto che Joe Biden sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti». Lo afferma Jen ÒMalley Dillon, il manager della campagna dell'ex vicepresidente.
Lo staff dell'ex vicepresidente si aspetta che il Michigan dichiari un vincitore oggi e che il vincitore sia Biden. Si prevede inoltre che una vittoria in Pennsylvania e Nevada, mentre il North Carolina sembra orientato verso Donald Trump.
Joe Biden ha già superato Hillary Clinton in termini di grandi elettori conquistati. L'ex segretario di Stato chiuse il 2016 a quota 227 grandi elettori. Biden, mentre lo scrutinio è ancora in corso, si è già visto assegnare 238 grandi elettori.
Intanto Donald Trump su Twitter torna ad agitare lo spettro dei brogli, nel commentare probabilmente il recupero di Joe Biden in stati come il Michigan e il Wisconsin. "La scorsa notte - afferma - ero avanti, spesso saldamente, in molti stati chiave, in quasi tutti quelli governati e controllati dai democratici. Poi, ad uno ad uno, i vantaggi sono magicamente scomparsi, nel momento in cui sono state contate discariche di schede a sorpresa. Molto strano".
Trump poi attacca i sondaggisti: "Ancora una volta hanno completamente sbagliato!".