casa reale

La regina Elisabetta diventerà bisnonna per la dodicesima volta

Ariva un altro "royal baby": la principessa Beatrice e il consorte italo inglese Edo Mapelli Mozzi annunciano il lievo evento per il prossimo autunno. 

LONDRA


LONDRA. Ancora un bebè in arrivo nella famiglia reale britannica. Questa volta si tratta del primogenito della principessa Beatrice, figlia di Andrea di York e nipote assai legata alla regina Elisabetta, che ha annunciato il lieto evento - assieme al marito italo-inglese Edoardo Mapelli Mozzi, Edo per gli amici, che ha già un figlio da un precedente matrimonio - per l'autunno prossimo. Buckingham Palace ha poi confermato ufficialmente la cosa, sottolineando che "la Regina è stata informata ed è felicissima della notizia".

Beatrice di York, prima figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson, ha sposato Mapelli Mozzi, immobiliarista londinese di padre aristocratico italiano, nel luglio scorso in tono minore, a causa delle restrizioni Covid, dopo un rinvio imposto dalla pandemia della data iniziale delle nozze fissata a maggio 2020. Il suo bebè sarà il dodicesimo bisnipote per la 95enne Elisabetta II, dopo la secondogenita dei 'ribelli' duchi di Sussex, Harry e Meghan, la cui nascita è attesa a breve negli Usa. E sarà il secondo dopo il lutto di queste settimane seguito alla morte del quasi centenario principe consorte Filippo. 













Scuola & Ricerca

In primo piano