la svolta

L'aereo con a bordo Chico Forti atterrerà a Pratica di Mare

Il 65enne rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida sarà trasportato poi al carcere di Verona

ROMA


ROMA.  L'aereo con a bordo Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione, atterrerà in tarda mattinata nell'aeroporto militare di Pratica di Mare. È quanto si apprende fonti informate, secondo cui Forti sarà poi portato nel carcere di Verona, in attesa di espletare le successive procedure.

Rigoroso no comment dei familiari e amici di Chico Forti in merito all'annunciato rientro in Italia. Il loro auspicio comunque è che "questa vicenda che ormai dura da 25 anni si possa velocemente concludere". Fanno anche presente che "l'intervento del governo Meloni nelle scorse settimane ha dato un'accelerata all'iter".

"Per me ora comincia la rinascita": queste le parole riferite da Forti poco prima del suo trasferimento, dal carcere a Miami all'Agenzia statunitense per l'immigrazione, a persone a lui vicine. Il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per l'omicidio di Dale Pike, avvenuto il 15 febbraio del 1998, avrebbe detto di essere "molto positivo" riguardo al suo nuovo trasferimento.













Scuola & Ricerca

In primo piano