Idf, 3 droni lanciati dall'Iraq intercettati sul Mar Rosso

Erano diretti su Eilat

ROMA


(ANSA) - ROMA, 02 NOV - Tre droni lanciati contro Israele dall'Iraq sono stati abbattuti dalle difese aeree sul Mar Rosso, mentre si avvicinavano al suo territorio. "Tre droni lanciati da est sono stati intercettati sul Mar Rosso", ha dichiarato l'esercito in un comunicato, aggiungendo che sono stati distrutti "prima di entrare in territorio israeliano". Nelle ultime settimane, diversi attacchi di droni contro Israele sono stati rivendicati da gruppi filo-iraniani in Iraq. La Resistenza islamica in Iraq, sostenuta dall'Iran, si è assunta la responsabilità del lancio, affermando di aver preso di mira siti a Eilat dove però non è suonata alcuna sirena perché i droni sono stati abbattuti prima di entrare nello spazio aereo israeliano. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

2 novembre

Trento ricorda i caduti di tutte le guerre

Oggi, sabato 2 novembre, è la giornata di commemorazione dei Caduti di tutte le guerre: si è svolta a Trento la deposizione delle corone sulle lapidi a Palazzo Thun, poi al monumento ai caduti di piazza della Portela, infine la messa e la cerimonia al cimitero. Domani 3 novembre verrà celebrato il 106° anniversario dell’entrata delle truppe italiane in Trento, con la deposizione delle corone e dell’alzabandiera alla Fossa dei martiri al Castello del Buonconsiglio. LE FOTO (C.Libera)

Storo

Halloween, orrore a Storo: due gattini uccisi con i petardi

Gli animalisti: “Ricompensa di 2.500 a chi ci aiuterà a prendere gli autori”. L'Aidaa annuncia l'invio in giornata di una denuncia: “Basterebbe un decreto del governo per aumentare le pene e porre un freno a questa dilagante violenza spesso opera di gruppi di giovanissimi”