A Parigi bebé prematuro rapito da maternità, genitori sospettati

Santiago ha 17 giorni, ha bisogno di cure mediche costanti

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 22 OTT - I genitori di un neonato di 17 giorni, venuto al mondo prematuro, sono sospettati di aver rapito il loro figlio in una maternità di Aulnay-sous-Bois, alle porte di Parigi, facendo scattare il piano "allerta rapimento" su scala nazionale. "Santiago, neonato di sesso maschile, di 17 giorni, capelli biondi, t-shirt marrone e pigiama bianco è stato rapito nella maternità dell'ospedale Robert Ballanger fra le 23 e le 23:30 di ieri sera", ha fatto sapere il ministero dell'Interno nel suo comunicato, aggiungendo che il piccolo, nato prematuro, ha bisogno di "controlli medici costanti". I sospetti - aggiunge il comunicato - sono i suoi genitori, un uomo di 23 anni, e una donna di 25. Si invitano tutti a chiamare il numero speciale per i rapimenti evitando di "intervenire direttamente". A dare l'allerta è stato il personale di servizio di neonatologia. Senza cure mediche costanti, la speranza di vita del neonato non supererebbe le 12 ore, precisano i medici. La coppia ha lasciato l'ospedale con una borsa a mano nella quale gli inquirenti sospettano che abbiano nascosto il piccolo Santiago. Perquisizioni al loro domicilio e presso i parenti non hanno dato risultati. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: l'orrore è ovunque

Bastano poche settimane per conoscere la realtà della guerra. La sofferenza è quotidiana. L’orrore è ovunque. I giornali lo raccontano ma l’impeto patriottico non ne risente. Nel Regno d’Italia, la retorica della “guerra italiana” per i fratelli delle terre irredente fa molta presa, persone sui giovani studenti.

il rogo

Fiamme in centro storico a Bressanone: incendio in un appartamento

Fiamme, ieri sera lunedì 21 ottobre, in centro storico a Bressanone: poco dopo le 20,30 in via Sotto Portici Minori ha preso fuoco un appartamento all'ultimo piano in fase di ristrutturazione di un noto commerciante brissinese. Una settantina i pompieri di Bressanone e Chiusa interventi per domare le fiamme. Ingenti i danni ma nessun ferito. Le operazioni di spegnimento sono proseguite per diverse ore (video di Fabio De Villa).