Le immagini

Da Malaga... a Malaga: l'anno magico di Jannik

  • Novembre 2023, a Malaga la squadra azzurra, trascinata da Jannik Sinner, conquista la Coppa Davis 47 anni dopo l0impresa in Cile
  • L'inizio 2024 di Jannik è travolgente: vonce il sio primo Slam gli Australian Open.
  • Battendo in finale Dimitrov, Sinner conquista il Master 1000 di Miami.
  • Al Roland Garros, non in perfette condizioni fisiche, Jannik giunge per la prima volta in semifinale, dove viene sconfitto in cinque set da Carlos Alcaraz, che poi vincerà il torneo.
  • Il 10 giugno è una data storica per il tennis azzurro: Jannik diventa il numero 1 al mondo, primo italiano a centrare questo traguardo.
  • Ad Halle, in Germania, vince il suo primo torneo sull'erba.
  • Raggiunge per la terza volta i quarti di finale a Wimbledon, dove viene sconfitto in cinque set da Medvedev. Annuncia la rinuncia alle Olimpiadi per tonsillite.
  • Torna in campo a Cincinnati, dove si aggiudica il torneo Master 1000.
  • Nel frattempo è scoppiato il caso doping, con la contaminazione da Clostebol. Jannik viene giudicato innocente. In campo, un altro passaggio storico: vince il suo secondo Slam, gli Us Open.
  • Cambia il continente, non il copione: a Shanghai vince un altro Master 1000 battendo in finale Novak Djokovic.
  • Finalmente un appuntamento in Italia: Sinner domina le Atp Finals di Torino, laureandosi Maestro senza perdere un set.
  • Il finale più atteso, a Malaga un anno dopo: l'Italia conquista, per la seconda volta consecutiva, la Coppa Davis.

Due volte la Coppa Davis, due Slam, le Finals, i Master 1000. Riviviamo insieme questi i dodici mesi indimenticabili di Sinner



Gallerie

LE FOTO

Allarme bomba al Brennero, 300 persone evacuate dalla stazione: alle 21.30 il cessato allarme

Allarme bomba ieri sera (4 dicembre) alla stazione del Brennero. La polizia ha evacuato un treno e l'intera stazione. Circa 300 passeggeri sono stati evacuati con l'assistenza dei vigili del fuoco. Chiuse ferrovia, A22 e statale. Solo intorno alle 21.30 è stato dato un avviso e i passeggeri hanno potuto salire nuovamente a bordo dei treni e la circolazione è ripresa normalmente. LE FOTO (Vvff)

Gallery

Torna alla normalità la pista di pattinaggio in piazza Cesare Battisti

Sta tornando alla normalità la situazione pre atto vandalico nella pista del ghiaccio di piazza Cesare Battisti a Trento. Dopo che nella notte tra mercoledì e giovedì alcuni vandali avevano staccato i cavi della corrente elettrica, gli addetti del comune nella giornata di ieri - in cui non si e potuto pattinare ovviamente - hanno provveduto a ripristinare la piastra del ghiaccio. Oggi tutto dovrebbe essere tornato alla normalità, consentendo a turisti ed appassionati locali, di usufruire di questa attrazione nel cuore della città. Molto è stato fatto in ogni punto della città capoluogo, come ha spiegato la vicesindaco Elisabetta Bozzarelli, per rendere sempre più attrattiva anche questa piazza di Trento, a due passi dal Duomo e dal castello del Buonconsiglio. C.L.

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)









Scuola & Ricerca



In primo piano