il fenomeno

Trento, nuovo raid contro le auto in città: è almeno il quarto in due settimane

Colpita soprattutto la zona nord del capoluogo, soggetta ad un degrado crescente, con bande che agiscono nella notte

IL PRECEDENTE Una decina di auto danneggiate e prese a calci alle Albere e alle Ghiaie

PRESO UN VANDALO  Vetri infranti in serie: identificato e fermato il responsabile



TRENTO. Ancora auto danneggiate in città. Diverse le denunce che sono state presentate stamane alle forze dell’ordine. Colpite Trento nord ma anche altre zone del capoluogo. In molti casi oltre all’effrazione e ai danni sono stati registrati dei furti di oggetti e suppellettili che si trovavano all’interno delle vetture.

Malviventi in azione anche nel parcheggio di un immobile in via Marconi, dove sono stati sfondati i vetri di un’auto: i ladri hanno rovistato all’interno senza trovare nulla da portare via. Sempre a Trento nord nell’ultimo periodo stati sono stati rubati diversi monopattini e bici elettriche.

In via Brennero e Solteri – denunciano i residenti – sono in azione bande di malviventi che non si limitano a furti e danneggiamenti ma compiono anche a vandalismi gratuiti e lordure. La zona inoltre è sempre stata caratterizzata da prostituzione in strada compiuta soprattutto da nigeriane portate nei vari punti dagli sfruttatori.

Tornando alle auto, quello di ieri sarebbe almeno il quarto raid compiuto da ladri e vandali in tre settimane in poco più di due settimane. Il primo episodio risale al 18 e al 20 dicembre in Bolghera, il secondo al 26 e al 27 dicembre in via Brennero, l’ultimo il 30 dicembre nella zona di via Sanseverino, via Ghiaie e Albere. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano