FOTO

I nuovi orizzonti di TechnoAlpin

Su SnowExperts Magazine 2019 sono state illustrate le numerose novità sui prodotti TechnoAlpin e gli interessanti progetti che l'azienda ha in serbo. In occasione dell'evento Interalpin, quest'anno TechnoAlpin è stata lieta di presentare fra le sue soluzioni due nuovi prodotti. La macchina a ventola TR10 è l’ultimo fiore all’occhiello di TechnoAlpin, frutto di un accurato lavoro di ricerca. Grazie alla capacità di innevamento più potente sul mercato, il TR10 coniuga l’utilizzo ottimale delle risorse con la massima facilità d'uso. Anche la digitalizzazione delle aree sciistiche è un cavallo di battaglia di TechnoAlpin, che difatti ha presentato a Interalpin anche la nuova app SNOWMASTER. La app fornirà al management delle aree sciistiche una panoramica completa della pianificazione e dello stato dell'innevamento.





Gallerie

il caso

Gay e contro l'invasione dell'Ucraina, la tennista russa Kasatkina ora è australiana

Daria Kasatkina questa settimana giocherà il suo primo torneo da cittadina australiana, il Charleston Open, dopo aver rinunciato alla nazionalità russa. "Non avevo scelta" ha detto la tennista 27enne, numero 12 al mondo, che non torna nel suo Paese natale da due anni e mezzo, dopo aver criticato l'invasione dell'Ucraina (definita "un incubo"), le leggi contro la comunità LGBTQ+ ed essersi dichiarata gay. "Essendo apertamente gay, se voglio essere me stessa, dovevo fare questo passo e l'ho fatto" (foto Ansa)

Ghiaccio

Pattinaggio di figura: oro all'americana Liu, la trentina Gutmann tredicesima

BOSTON. La diciannovenne statunitense Alysa Liu ha vinto a Boston il suo primo titolo mondiale di pattinaggio di figura, davanti alla giapponese triplice campionessa in carica Kaori Sakamoto e all'altra nipponica Mone Chiba. 

L'azzurra trentina Lara Naki Gutmann ha chiuso in tredicesima posizione, dopo il quattordicesimo posto del programma corto e il dodicesimo piazzamento nel libero.

immagini

Il terremoto che ha sconvolto la Birmania: si temono migliaia di morti. Crolli anche in Thailandia

Una scossa di terremoto 7.7 ha colpito la Birmania, con epicentro a 16 km a nord-ovest di Saigang, nel centro del Paese. La scossa è stata avvertita con forza anche a Bangkok, capitale della Thailandia, dove è crollato di un grattacielo di 30 piani in costruzione: 43 lavoratori sono dispersi sotto alle macerie (foto Ansa / Afp)









Scuola & Ricerca



In primo piano