autostrada

Varca il casello A22 contromano ubriaco: patente ritirata e auto sequestrata per tre mesi

Protagonista dell’episodio un giovane del 1996 in stato di ebbrezza. Fortunatamente l’avventata manovra, avvenuta a Bolzano Sud, non ha causato feriti o danni



BOLZANO. Un automobilista ha percorso al casello autostradale di Bolzano sud la corsia telepass contromano, il tutto con un tasso alcolico di 2.16 g/l.

Il fatto è avvenuto domenica scorsa, 28 agosto, verso le 18.30, quando una pattuglia della Questura di Bolzano ha notato un'autovettura effettuare un'inversione a U.

Il conducente, un giovane classe 1996, è stato così fermato e mostrava i sintomi tipici dello stato di ebbrezza. Gli accertamenti effettuati con l'etilometro evidenziavano un tasso alcolico pari a 2.16 g/l, contro il limite consentito dello 0,5.

Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, sono scattati il fermo del veicolo per tre mesi e la revoca della patente di guida.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità