Una Fiat Qubo donata dai Lions all’associazione “Mano Amica”
Primiero. Primiero, grazie alla sensibilità dei soci del locale Lions, ancora una volta ha voluto affermare il legame che lo lega alla realtà sanitaria feltrina, donando 14.500 euro per l’acquisto di...
Primiero. Primiero, grazie alla sensibilità dei soci del locale Lions, ancora una volta ha voluto affermare il legame che lo lega alla realtà sanitaria feltrina, donando 14.500 euro per l’acquisto di un’autovettura Fiat Qubo da adibire come mezzo di trasporto per i volontari dell’associazione “Mano Amica” e dell’hospice “Le Vette” di Feltre. La realtà solidale feltrina è in prima linea nell’assistenza ai malati terminali e le loro famiglie, con i propri medici e volontari sempre pronti a prestare servizio anche nel Primiero e nel Vanoi.
L’iniziativa è partita dal Lions Primiero San Martino di Castrozza che in occasione dei Giochi invernali nazionali Lions tenuti sulle nevi di San Martino di Castrozza dal 31 gennaio al 2 febbraio, ha raccolto la notevole somma di 14.550 euro grazie alle iscrizioni alle gare e al contributo dei tanti sostenitori che hanno condiviso l’iniziativa di aiutare finanziariamente il volontariato di “Mano Amica” per gli insostituibili servizi forniti anche ai valligiani assicurando l’attività nelle cure palliative anche a domicilio, oltre alla quarantina di sostenitori tra artigiani, imprenditori, albergatori e operatori, i principali sponsor sono stati: l’Azienda per il turismo, la Cassa Rurale Dolomiti di Fassa Primiero e Belluno, l’Us Primiero, Itas Assicurazioni, E.S.Co. Primiero, La Sportiva, Prim.art Consorzio Artigiani Imprenditori di Primiero e l’impresa Zugliani.
«Dopo aver esaminato le esigenze delle locali associazioni di volontariato - ha spiegato il presidente Lions Edy Zagonel - iabbiamo deciso di sostenere “Mano Amica” nel proprio non facile ma indispensabile compito. Il suo operato è molto apprezzato a Primiero, dove ogni giovedì i suoi volontari si recano per le cure a domicilio».