borgo  

Un pomeriggio dedicato alle donne che cercano lavoro

BORGO. Nell'ambito delle pari opportunità, il Comune di Borgo in collaborazione con l'Agenzia del lavoro, propone l'iniziativa “Career Day Donna”. Domani dalle 15 alle 18 la sala polifunzionale dell'A...



BORGO. Nell'ambito delle pari opportunità, il Comune di Borgo in collaborazione con l'Agenzia del lavoro, propone l'iniziativa “Career Day Donna”. Domani dalle 15 alle 18 la sala polifunzionale dell'Apsp S. Lorenzo e S. Maria della Misericordia si trasformerà in una cittadella del lavoro tutta dedicata al femminile. Ospiterà l'incontro tra le sei ditte che hanno aderito al progetto e le lavoratrici iscritte all'iniziativa. Saranno attivati anche gli stand informativi del Comune, dell'agenzia del lavoro e della casa di riposo. L'iniziativa è rivolta alle donne che cercano lavoro, a chi desidera conoscere e incontrare le ditte che operano nell'ambito dei servizi alla persona, a chi ha necessità di essere preparata per un colloquio di lavoro o vuole conoscere siti web e social utili e avere consigli su come redigere il curriculum. «Un modo concreto per stimolare equità nel mondo del lavoro tra i generi, per contrastare la grande differenza che esiste ancora tra uomini e donne nel lavoro, sia nel trattamento che nella possibilità di carriera», spiega l'assessore comunale Maria Elena Segnana, ricordando che «iniziative di questo tipo hanno l’obiettivo di incentivare l'occupazione femminile come forma di contrasto e prevenzione agli abusi e le violenze di genere». (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Affari e politica

Maxi-inchiesta, udienza al Riesame: chiesta la revoca di alcuni materiali sequestrati

Il Tribunale si è riservato di decidere. La Procura è contraria fino al completamento delle copie forensi utili per le indagini (nella foto Heinz Peter Hager, uno dei principali accusati) 

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni