Tre medici in servizio nella conca
Servizio di base garantito anche dopo il pensionamento di Mauro
TESINO. Nonostante il recente pensionamento dello storico medico di base, il dottor Vincenzo Mauro, gli abitanti del Tesino potranno continuare a dormire sonni tranquilli. Saranno, infatti, tre i medici che presteranno il proprio servizio sul territorio: Benigno Oronzo, Ignazio Iacona e Sebastiano Leonardi. Quest’ultimo dal 2015 in Tesino in affiancamento, proprio, al dottor Vincenzo Mauro.
Il terzetto di medici garantirà in tutta la Conca prestazioni ambulatoriali per cinque giorni a settimana, sia di mattina che di pomeriggio, tra gli ambulatori di Castello, Pieve e Cinte. Un servizio che cercherà di supplire, per quanto possibile, all’assenza della guardia medica in Tesino. Quest’ultima soppressa nell’ottobre del 2016 in virtù di una logica di risparmio che aveva lasciato scontenti non solo i cittadini, ma anche le amministrazioni comunali.
A supportare i dottori Oronzo, Iacona e Leonardi ci sarà, come sempre, il Servizio Trasporto Infermi del Tesino. Associazione che dal lontano 1976 non manca mai di prestare il proprio tempestivo intervento a sostegno della collettività. (fa.f.)