Roncegno, tre incontri per conoscere Degasperi

RONCEGNO. Il Centro Studi su Alcide De Gasperi di Borgo in collaborazione con il Comune di Roncegno e la biblioteca del paese termale propone a partire da oggi un ciclo di tre incontri su Alcide...



RONCEGNO. Il Centro Studi su Alcide De Gasperi di Borgo in collaborazione con il Comune di Roncegno e la biblioteca del paese termale propone a partire da oggi un ciclo di tre incontri su Alcide Degasperi per far conoscere la vita e l'attività dello statista valsuganotto. Gli incontri si terranno oggi, il 12 e 19 settembre nella Sala delle conferenze della Cassa Rurale di Roncegno con inizio alle 20.30.

Si comincia appunto oggi con "Alcide Degasperi nell'Impero Austro-Ungarico" mentre il 12 settembre si parla di "Alcide Degasperi nel Regno d'Italia e nel fascismo" e infine mercoledì 19 si chiude con "Alcide Degasperi ricostruttore d'Italia costruttore d'Europa". L’ingresso agli incontri è libero. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

il caso

Abete di Ledro contestato, interviene l’Uncem: «Sì ad alberi di Natale veri nelle piazze Italiane»

L’Unione nazionale comuni comunità enti montani sostiene il marchio di sostenibilità Pefc: «Gli alberi si possono, si devono tagliare»

A ROMA  L’albero della val di Ledro è già al suo posto in piazza San Pietro
IL VATICANO «Una scelta ecologica»
IL VIAGGIO Partito da Ledro per Roma l’albero di Natale per il papa
LA MOBILITAZIONE Fiaccolata a Ledro per “salvare” l'abete destinato al papa
LE ACCUSE Fuoco incrociato sul Comune per l'albero di Natale donato al papa