Levico, morto a 49 anni il coordinatore del centro educativo Appm
Maurizio Nicolini è stato colpito da infarto. Era un tennista e un podista e si stava preparando per la maratona di Atene. Gli amici: "Sempre pronto ad aiutare le persone in difficoltà"
LEVICO. Ha causato grande sgomento e dolore la morte improvvisa di Maurizio Nicolini, il 49enne che da un paio d'anni coordinava il Centro socio-educativo Appm di vicolo del Crocifisso, a Levico.
Colpito da infarto, è stato immediatamente soccorso dal rianimatore giunto con l'elisoccorso di Trentino emergenza poco prima delle 7 di ieri mattina, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Lascia la moglie Chiara e la figlia Emma, la mamma Adriana e il papà Giorgio.
Nicolini era un podista (aveva programmato di partecipare alla prossima edizione della storica maratona di Atene) e un tennista.
«Una persona gioiosa - lo ricorda un conoscente - che adorava sua figlia, umile, sempre con il sorriso, disponibile e sempre pronto ad aiutare le persone in difficoltà tanto che divenne la sua professione». I funerali saranno domani alle 10.30.