La materna a Villa Agnedo apre le porte a 14 bambini
Castel ivano. Sono 14 su 30 i bambini che da ieri hanno potuto incontrarsi nuovamente, dopo tre mesi di chiusura a causa dell’emergenza Covid 19, nella scuola materna di Villa Agnedo. Quattro le...
Castel ivano. Sono 14 su 30 i bambini che da ieri hanno potuto incontrarsi nuovamente, dopo tre mesi di chiusura a causa dell’emergenza Covid 19, nella scuola materna di Villa Agnedo. Quattro le maestre pronte ad accoglierli con tutte le misure previste dai protocolli di sicurezza, quindi sanificazione delle mani e misurazione della temperatura. E’ stata una mattinata emozionante che ha visto anche la presenza dell’assessore alla salute, Stefania Segnana, accolta dall'assessore comunale alle politiche sociali Jennifer Bressanini e dalla coordinatrice pedagogica Caterina Fruet.
«Sono qui – ha detto l’assessore Segnana – soprattutto per ringraziare l’amministrazione comunale, le maestre e il personale della scuola e le famiglie che hanno aderito alla proposta della Provincia. La soddisfazione più grande è vedere la felicità dei bambini nel momento in cui hanno potuto rivedere i proprio compagni dopo un periodo così difficile».
I bambini sono stati divisi in 2 gruppi da 7. Ogni gruppo è coordinato da due maestre. I posti a disposizione sarebbero 20, quindi la scuola potrà accogliere, se ci fossero ulteriori richieste, altri alunni fino al 31 luglio. M.C.