Il sipario a Roncegno si alzerà sette volte 

Prenderà il via sabato la rassegna di teatro amatoriale che si concluderà due giorni prima di Natale 



RONCEGNO. Al via con qualche mese d'anticipo rispetto alle passate edizioni, la nona edizione della rassegna teatrale "Roncegno apre il sipario". Sette gli appuntamenti, al fine di offrire al pubblico un ampio ventaglio di proposte teatrali e tante risate. Si comincia questo fine settimana per concludere a gennaio: gli appuntamenti sono in teatro parrocchiale con l'inizio spettacoli fissato per le 20.45 (il 23 dicembre sarà alle 16.30).

Sabato prossimo 13 ottobre l’esordio a Roncegno della compagnia teatrale “Aldebaran” di Ziano di Fiemme con la commedia “Le galine del sior Günther” mentre il 27 ottobre, in occasione della Festa della Castagna, l’associazione culturale “Voci di dentro” di Mezzolombardo proporrà “Pericolo di coppia”. Si arriva dunque a novembre: sabato 10 l’associazione teatrale “Strapaes” di Laives mette in scena “I morti no i paga le tasse” mentre sabato 24 c'è “ValAmor” con il gruppo culturale “Zivignago 87” di Zivignago.

Novità di questa edizione sono le proposte teatrali per bambini e ragazzi, alle quali è dedicato il mese di dicembre: sabato 8 la compagnia filodrammatica di Civezzano porterà sul palco “Sparkleshark”, spettacolo rivolto ai ragazzi delle scuole medie e superiori mentre domenica 23, nel pomeriggio, l’associazione teatrale “Cara...Mella” di Brescia dedicherà ai più piccoli “Il magico viaggio”. A concludere la rassegna, sabato 12 gennaio, sarà la compagnia di casa ovvero il gruppo teatrale giovanile di Roncegno, con lo spettacolo “Striptease...l’equivoco!”. Il biglietto d'ingresso è di 7 euro, ridotto a 6 per i tesserati Noi, Uilt e i minori di 16 anni; c'è anche la possibilità di abbonarsi a 5 spettacoli (esclusi quelli rivolti a bambini e ragazzi) per un costo di 25 euro. A teatro, dunque! (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano