Il Capodanno sarà online con giochi, musica e risate
L’evento. Senza Barriere Onlus di Scurelle propone domani sera a partire dalle 22 una diretta sul canale YouTube Valsugana Tesino Live: uno spettacolo che porterà leggerezza nelle case
Valsugana. «Valsuganotti e Tesini rimanete a casa, veniamo noi a festeggiare il Capodanno da voi!». Con questo slogan la Senza Barriere Onlus di Scurelle lancia l’evento che ha ideato ed organizzato per coinvolgere le comunità di Valsugana e Tesino nei festeggiamenti per l’arrivo del 2021.
La notte tra il 31 dicembre ed il 1° gennaio quest’anno sarà particolare: bar, ristoranti e locali chiusi, restrizioni su spostamenti e orari. Insomma, si dovrà rimanere in casa. Ecco dunque che la Senza Barriere ha messo in moto la macchina organizzativa e nel proprio polo multimediale grazie ai propri operatori darà vita, a partire dalle 22 in diretta sul canale YouTube Valsugana Tesino Live, a una serata di comunità, tra giochi, musica e divertimento.
I cittadini potranno, infatti, partecipare alla tombola etica ed altri giochi. Ci saranno anche diversi artisti locali, particolarmente colpiti dalla situazione in quanto da mesi impossibilitati a lavorare, che proporranno le loro performance precedentemente registrate. Numerosi poi i collegamenti online con gli ospiti: l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi manderà i propri auguri e ci si collegherà in diretta con un’emigrata in Australia e diversi rappresentanti del mondo sociale del territorio.
L’iniziativa è resa possibile grazie al patrocinio di Comunità di valle, Comuni, Cassa Rurale, Famiglia Cooperativa Bassa Valsugana e alla generosità di molte aziende locali.
Un evento no-profit dunque, che vuole portare qualche ora di leggerezza nei cittadini, condividendo insieme dei momenti di spensieratezza in un anno difficile per tutti, terminando con il brindisi di mezzanotte in streaming per augurarsi un 2021 dove si potrà tornare ad abbracciarsi. Per informazioni: 338 64 38 110.