Fotografie in concorso a Canal San Bovo

CANAL SAN BOVO. L’Ecomuseo del Vanoi propone il concorso fotografico “Volti del Vanoi, ritratti di una comunità”. Azioni e spazi quotidiani, momenti di aggregazione, ambienti e consuetudini di ieri e...



CANAL SAN BOVO. L’Ecomuseo del Vanoi propone il concorso fotografico “Volti del Vanoi, ritratti di una comunità”. Azioni e spazi quotidiani, momenti di aggregazione, ambienti e consuetudini di ieri e di oggi. Il Vanoi, se osservato con occhio e mente curiosi, può restituire, attraverso le persone che ci abitano, un ritratto di un ambiente di vita complesso, dove modernità e tradizione, giovani e anziani, ne sono parte in egual modo anche se con contributi e accezioni diversi. In modo particolare sono chiamati a partecipare al progetto i giovani tra i 18 e i 29 anni appartenenti all’ambito del Vanoi e Primiero. Infatti il progetto è stato approvato dal Piano Giovani e finanziato dal Tavolo delle Politiche Giovanili di Primiero. Ma è aperto anche alla categoria “Over 29”, anche non residenti nelle valli del Vanoi e Primiero. Sono previsti premi per i vincitori del concorso. Inviare una sola foto a tecnica digitale all’indirizzo mail ecomuseo@starpec.itm entro il 30 agosto 2018.

Chi avesse bisogno di qualche conoscenza in più, ma è aperto a tutti, domani e domenica si può aderire al workshop organizzato in Vanoi, dove verranno fornite le conoscenze teoriche e pratiche utili per fare foto. Info: ecomuseo.vanoi.it, ecomuseo@vanoi.it, 0439719106. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intervista

Il ragazzo pestato a Bressanone: «Avevo paura di morire»

Il giovane è intervenuto in aiuto di un 17enne circondato da un gruppo di violenti alla festa dei maturandi del 15 gennaio: «Ho deciso di entrare nella mischia ma solo per tirarlo fuori. Lo rifarei. Ma non ho colpito nessuno»

VIDEOINTERVISTA Il padre: "Mio figlio pestato perché italiano, anche se è perfettamente bilingue. Ma non voglio esacerbare le divisioni tra le due comunità»

IL FATTO "Bastardo italiano", diciottenne picchiato da sudtirolesi a Bressanone