Famiglie a teatro, la rassegna parte con Romeo e Giulietta 

Otto spettacoli. Il primo, ispirato all’intramontabile storia d’amore, andrà in scena ad Olle  il 26 ottobre. Seguiranno Ospedaletto, Roncegno, Scurelle, Grigno, Telve e poi di nuovo Olle


Marika Caumo


Valsugana. Ritorna anche quest’anno nei teatri della Bassa Valsugana la rassegna per famiglie “A teatro con mamma e papà”. La stagione 2019-2020, realizzata in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, mette in calendario da ottobre a febbraio 8 spettacoli tra temi e linguaggi diversi. Si comincia sabato 26 ottobre a Olle con “Romeo, Giulietta e la maledizione del mago”, ispirato a Shakespeare e messo in scena dagli attori di Multiverso Teatro con i ragazzi e i volontari di Millepiedi onlus: una immortale storia d’amore e di amicizia che va oltre il palcoscenico.

Burattini e clown

Si continua a Ospedaletto sabato 9 novembre, con “Burattini Tim Tum Tam” insieme ai burattini tradizionali di Maurizio Corniani che si muovono al ritmo di una batteria suonata dal vivo. Sabato 16 novembre a Roncegno l’appuntamento è con “Spaventati panettieri” del duo clown Meroni-Zamboni, tra acrobazie e giocoleria con farina e pizza. A Scurelle sabato 23 novembre Schedia Teatro presenta “Rose nell’insalata”, tratto dal libro dell’artista designer Bruno Munari: un gioco creato con i bambini che, a partire dalle verdure, mette le ali all’immaginazione.

Lupi e conigli

Sabato 30 novembre a Grigno Silvano Antonelli racconta la “Storia di un palloncino”, un bambino un po’ irrequieto che non può fare a meno di scappare verso l’alto. A Telve sabato 7 dicembre ci sarà “Piccolo Passo. Storia di un’ocarina pigra” di Kosmocomico teatro, recitato e suonato con cinque ocarine. Sabato 18 gennaio si torna a Olle con “La storia del lupo Lulù” di AriaTeatro, protagonisti un lupo e un coniglio. Sempre AriaTeatro sabato 15 febbraio mette in scena a Olle “Moon amour. L’amore e altri disastri” per raccontare di innamoramento e separazione dai sei anni in su.

Tutti gli spettacolo iniziano alle 16.30, con ingresso unico al costo di 3 euro e prevendita agli sportelli delle Casse Rurali trentine convenzionate. Gli appuntamenti di ottobre e novembre sono rivolti ai piccoli dai due anni in su, quelli in programma a dicembre, gennaio e febbraio sono consigliati per i bambini dai quattro anni. Per informazioni: biblioteca comunale di Borgo, 0461 754052 o borgo.valsugana@biblio.infotn.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano