l’incidente

Cade con lo snowboard, gravissimo un giovane di 27 anni

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 29 gennaio, sulle piste di San Martino di Castrozza. La sua prognosi è riservata



TRENTO. Stava scendendo con lo snowboard nel comprensorio di San Martino di Castrozza, quando è caduto rovinosamente riportando gravi ferite.

È quanto accaduto nel primo pomeriggio, attorno alle 13.30 di oggi, 29 gennaio, a un giovane snowboarder veneziano residente a Chioggia, classe 1995, che scendeva lungo la pista rossa Kristiania.

L'uomo è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove è ricoverato in prognosi riservata.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri del soccorso piste, il giovane ha perso il controllo della tavola mentre scendeva. Dopo le prime cure, con l'ausilio di un toboga, i soccorritori lo hanno portato a fondovalle, dove i militari hanno chiamato l'elicottero per il trasferimento in ospedale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.