Il gruppo tesino 

Boschetti confermato alla guida dei giovani

Tesino. Il Gruppo Giovani del Tesino sceglie la continuità e riconferma il presidente Lorenzo Boschetti alla guida dell’associazione per i prossimi tre anni. Questo quello che emerge dall’assemblea...



Tesino. Il Gruppo Giovani del Tesino sceglie la continuità e riconferma il presidente Lorenzo Boschetti alla guida dell’associazione per i prossimi tre anni. Questo quello che emerge dall’assemblea tenuta nella biblioteca di Castello. Ad affiancarlo, come sempre, l’insostituibile Massimiliano Martini, anch’egli riconfermato vicepresidente, mentre Lusien Biasetto e Lucrezia Sordelli sartanno, rispettivamente, tesoriere e segretario.

Grande soddisfazione

«Una rielezione che sicuramente fa piacere – racconta Boschetti – soprattutto perché pone l’accento sulla bontà del lavoro sin qui svolto da tutti i componenti del nostro direttivo. Ragazzi eccezionali senza i quali nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile. A loro va il mio ringraziamento più sentito».

I collaboratori

A dare una mano nelle prossime attività di un’associazione che anche quest’anno ha presentato un bilancio di segno positivo, ben quattro volti nuovi: Maddalena Boso, Giulia Menguzzato, Stefano Menguzzo e Marlene Sordo che con entusiasmo andranno ad affiancare Nicole Biasetto, Giuditta Boso, Alberto Fattore e Andrea Nervo in quello che sarà il nuovo direttivo del Gruppo. «Il nostro obiettivo per il 2019 – prosegue sempre Boschetti – è quello di migliorarci sempre più continuando a proporre manifestazioni ed iniziative capaci di coinvolgere un numero sempre maggiore di persone. Non solo paesani, ma anche turisti». Molto apprezzate, in particolare, le manifestazioni estive dello scorso anno: il torneo di bubble football e l’aperitivo culturale, iniziativa questa che sarà riproposta ancora. FA.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità