Al Parco delle Terme l’ultimo libro di Filippi
Levico terme. Primo incontro dal vivo con gli autori dopo mesi di silenzio forzato, questa sera alle 18 nell’anfiteatro del Parco delle Terme, con lo scrittore levicense Francesco Filippi e il suo...
Levico terme. Primo incontro dal vivo con gli autori dopo mesi di silenzio forzato, questa sera alle 18 nell’anfiteatro del Parco delle Terme, con lo scrittore levicense Francesco Filippi e il suo ultimo "Ma perché siamo ancora fascisti? Un conto rimasto aperto" (Bollati Boringhieri). «Un problema di memoria – scrive l’autore -. Come ricordare il momento più critico e al contempo più compenetrante della vita del paese dalla sua fondazione?».
Filippi sarà introdotto dal professor Gustavo Corni, storico germanista specializzato in storia contemporanea e autore del recente saggio "Weimar". La partecipazione è gratuita, con distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e mascherina. L'evento è organizzato in collaborazione con la biblioteca comunale e il Comune di Levico e reso possibile dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provinciat e dal Grand Hotel Imperial. In caso di pioggia l'incontro si terrà al Grand Hotel Imperial. F.Z.