A Imer è sagra tra sport, giochi e musica
IMER. Weekend di festa a Imer in occasione della Sagra dei Santi Patroni Pietro e Paolo. Sport, giochi e musica sono gli elementi che caratterizzano le giornate di oggi e domani. A dare inizio alla...
IMER. Weekend di festa a Imer in occasione della Sagra dei Santi Patroni Pietro e Paolo. Sport, giochi e musica sono gli elementi che caratterizzano le giornate di oggi e domani. A dare inizio alla festa la Mini Imer Bike, gara di mountain bike appartenente al circuito di 11 gare rivolte ai giovanissimi del MiniBike Fiemme Fassa e Primiero. Il ritrovo per i giovani ciclisti è oggi alle 9 agli impianti sportivi di Imer con partenza dei primi concorrenti alle 10.30. Il percorso si snoda tra i prati in località Giae. Al termine della garapremiazioni, pasta party e il divertente schiuma party. Alle 17 prende il via il VI Memorial Giorgio Pasquetto con la tradizionale partita di calcio tra “Imer de entre vs Imer de fora” e dalle 21 musica con i Nova Simphonia.
La sagra prosegue domani con la messa delle 10 e sfilata del Corpo musicale folkloristico di Primiero per le vie del centro, mercatini di hobbisti e coltivatori locali, pranzo in centro, giochi per bambini. Alle 15 ritrovo in piazza ex Municipio per la “Speteme che rue”, prova del Circuito Podistico di Primiero che si snoda lungo un percorso panoramico di 11 km con 600 metri di dislivello, per i più piccoli è previsto un minicircuito da 1 km. Per iscrizioni alle attività sportive: info@gspavione.it. Al termine della gara pasta party e conclusione della serata con lo spettacolo “I dis che son poeta” rime e musica con C. Corona e A. Orsingher.
La Sagra di Imer ospita anche la seconda edizione del simposio di scultura su legno dal tema “La Natura-Sport-Cultura”, argomento che lascia molta libertà di interpretazione e che raccoglie elementi dominanti sotto molti aspetti nella vallata del Primiero. Otto gli artisti che nei giorni della sagra intaglieranno un ceppo di larice, quest’anno le opere realizzate andranno ad abbellire il territorio del Comune di Primiero San Martino di Castrozza. (mc.b.)