“Sipario d’oro” tra spettacoli e concorsi
VALLAGARINA. Oggi si apre la rassegna di Sipario d’oro, per quanto riguarda Castellano. In scena la Compagnia Teatrale Aldebaran di Ziano di Fiemme con la divertente commedia “Vago ma torno”. Gli...
VALLAGARINA. Oggi si apre la rassegna di Sipario d’oro, per quanto riguarda Castellano. In scena la Compagnia Teatrale Aldebaran di Ziano di Fiemme con la divertente commedia “Vago ma torno”. Gli altri due appuntamenti del Sipario d’Oro a Castellano sono il 24 febbraio con “La salute l’è tut” dell’Associazione Teatrale Dolomiti e il 10 marzo con “La famiglia dell’antiquario” proposta dalla Compagnia Gustavo Modena di Mori. E’ possibile abbonarsi a tutti e tre gli spettacoli, costo 18 euro, alla Filodrammatica di Castellano direttamente in teatro.
La settimana prossima inizierà la rassegna degli spettacoli in concorso, con “La strana storia del Dr. Jeckyll e Mr Hyde”, venerdì 16 al teatro Zandonai; ci sarà anche uno spettacolo a Pomarolo. A seguire la manifestazione di teatro amatoriale, promossa dalla Comunità della Vallagarina e organizzata dalla Compagnia di Lizzana, entrerà nel vivo, con spettacoli nei paesi e i concorsi regionali e nazionale. Allo Zandonai andranno in scena quelli del Concorso nazionale; dopo il primo evento, si continua il 23 febbraio “Miseria e nobiltà” di Eduardo Scarpetta proposto dalla Compagnia Masaniello di Torino, il 2 marzo “Sei personaggi in cerca d'autore” di Luigi Pirandello allestito dalla Compagnia Al Castello di Foligno, il 9 marzo “El poro Piero” di Achille Campanile rivisitato dalla Barcaccia di Verona e il 16 marzo “Oh, che bella guerra!” un nuovo spettacolo di Luigi Lunari sulla Grande Guerra al suo debutto nazionale con il Gad Città di Trento. Premiazioni 23 marzo. Il Teatro San Floriano di Lizzana ospiterà invece le cinque Compagnie trentine selezionate per il Concorso regionale. L’abbonamento per i sei spettacoli allo Zandonai costa 40 euro, quello per i cinque a Lizzana 30. Informazioni sul sito www.sipariodoro.it.