Rallentamenti

Sull'A22 piovono mele: ad Ala un camion ne rovescia una vagonata e blocca il traffico

L’incidente, avvenuto per le 13.20, non ha causato feriti, ma ha dato vita a quattro chilometri di coda, tra Rovereto e Ala, dove è obbligatoria l’uscita



TRENTO. Lunghe code in A22. Verso le 13.20 un camion carico di mele si è rovesciato mentre percorreva l'autostrada in direzione sud, nel tratto tra i caselli di Ala/Avio ed Affi. Il problema sarebbe sorto quando uno degli pneumatici anteriori sarebbe esploso: il mezzo si sarebbe così schianatato contro il guardaril di sinistra. 

Lo spartitraffico ha resistito all'urto e il guidatore non avrebbe riportato ferite gravi, ma ci sono stati importanti disagi al traffico, che è tuttora congestionato, con quattro chilometri di coda tra Rovereto e Ala. Per i veicoli è obbligatoria l'uscita ad Ala: sulla strada si sono versate due tonnellate di mele.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Avio e i soccorsi sanitari.

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intervista

Il ragazzo pestato a Bressanone: «Avevo paura di morire»

Il giovane è intervenuto in aiuto di un 17enne circondato da un gruppo di violenti alla festa dei maturandi del 15 gennaio: «Ho deciso di entrare nella mischia ma solo per tirarlo fuori. Lo rifarei. Ma non ho colpito nessuno»

VIDEOINTERVISTA Il padre: "Mio figlio pestato perché italiano, anche se è perfettamente bilingue. Ma non voglio esacerbare le divisioni tra le due comunità»

IL FATTO "Bastardo italiano", diciottenne picchiato da sudtirolesi a Bressanone