IL CASO

Trovato morto in Brasile, per la stampa locale aveva rapporti con i narcos

Secondo il quotidiano brasiliano Correio, Luca Romania era stato condannato dal Tribunale di giustizia dello Stato di Bahia per associazione a delinquere ed era imputato per altri reati



SAN PAOLO. Come riporta l'Ansa, secondo il quotidiano brasiliano Correio, Luca Romania, il bolzanino trovato morto in Brasile, era stato condannato dal Tribunale di giustizia dello Stato di Bahia per associazione con il narcotraffico ed era imputato in due processi: uno per aver aggredito il figlio avuto da una donna bahiana, con la quale era sposato, e l'altro, con udienza prevista per domani, legato alla custodia proprio del ragazzo.

«Era scomparso da giovedì 24: è andato al centro commerciale ed è sparito. Poi abbiamo appreso che è stato trovato carbonizzato a Simoes Filho», ha detto al giornale una nipote della vittima. La stessa non è riuscita a spiegare cosa abbia portato la famiglia a credere che i resti carbonizzati trovati all'interno di un'auto fossero proprio dell'italiano. Sempre secondo Correio, in passato Romania venne indagato per traffico internazionale di droga anche dalla giustizia italiana.













Scuola & Ricerca

In primo piano