Volley: Trento batte anche il Belchatov a Doha e si conferma campione del mondo

Se ci fossero ancora dei dubbi, la capitale mondiale della pallavolo è Trento. La Betclic si conferma un anno dopo a Doha e conquista il secondo mondiale per club consecutivo battendo in finale i polacchi dello Skra Belchatov



TRENTO. Se ci fossero ancora dei dubbi, la capitale mondiale della pallavolo è Trento. La Betclic si conferma un anno dopo a Doha e conquista il secondo mondiale per club consecutivo battendo in finale i polacchi dello Skra Belchatov.

Anche la finale ha dimostrato che la legge del Trentino (questa volta in maglia rossa targata Betclic) sul parquet è uguale per tutti: non c'è storia per nessuno.

Juantorena e compagni hanno dominato senza problemi i primi due set contro i polacchi dell'ex Winiarski, poi hanno avuto il solito calo di concentrazione che è costato loro il terzo set, ma si sono ripresi alla grande e nel quarto hanno lasciato ben poco spazio alle velleità di rimonta del Belchatov.

3-1 il punteggio finale (parziali  25-22, 25-19, 20-25, 25-14) per la gioia dei tifosi trentini che hanno seguito i loro beniamini nella trasferta esotica ma anche per tutti quelli che hanno potuto applaudire il sestetto di Stoytchev davanti alla televisione.

E ora ci si rituffa in Champions League e in campionato, per vedere se quest'anno Trento riuscirà a centrare il "triplete" che l'anno scorso venne negato da Cuneo.













Scuola & Ricerca

In primo piano