Videolettera di Vendola al Trentino, per ringraziare i Verdi altoatesini

Il governatore della Puglia si dice grato ai Verdi di Bolzano «per aver scelto di coalizzarsi con Sel in nome delle utopie concrete» (mentre i Verdi di Trento hanno scelto Ingroia)



Video lettera del leader di Sel, e capolista in regione alla Camera, Nichi Vendola agli elettori del Trentino Alto Adige. Vendola si rivolge soprattutto ai Verdi altoatesini, che, contrariamente alla scelta nazionale dei Verdi di aderire alla lista Ingroia, hanno deciso di aggregarsi a Sinistra ecologia e libertà sotto la candidatura comune di Florian Kronbichler, al secondo posto dietro Vendola.

«La scelta - dice Vendola - dei Verdi di coalizzarsi con Sel è un fatto di straordinario rilievo, di grande lungimiranza, nel nome di Alex Langer. Nel nome di quella utopia concreta che cambia il senso della politica» di aderire alla lista Ingroia, hanno deciso di aggregarsi a Sinistra ecologia e libertà sotto la candidatura comune di Florian Kronbichler, al secondo posto dietro Vendola.

«La scelta - dice Vendola - dei Verdi di coalizzarsi con Sel è un fatto di straordinario rilievo, di grande lungimiranza, nel nome di Alex Langer. Nel nome di quella utopia concreta che cambia il senso della politica».













Scuola & Ricerca

In primo piano