Valigia sospetta alle poste di RoveretoGli artificieri la fanno brillare
Attimi di apprensione all'alba a Rovereto per una valigia sospetta trovata sul marciapiede nei pressi dell'ufficio postale di via Rosmini. La valigia, fatta brillare dagli artificieri, era vuota. L'allarme è scattato verso le 5 quando una donna ha notato un trolley di colore grigio e ha telefonato al '112'
ROVERETO. Attimi di apprensione all'alba a Rovereto per una valigia sospetta trovata sul marciapiede nei pressi dell'ufficio postale di via Rosmini. La valigia, fatta brillare dagli artificieri, era vuota.
L'allarme è scattato verso le 5 quando una donna ha notato un trolley di colore grigio e ha telefonato al '112'. Giunti sul posto, i carabinieri hanno chiamato i colleghi artificieri di Bolzano.
Questi, dopo aver isolato la zona, hanno aperto la valigia utilizzando lo speciale robottino che spara proiettili ad acqua a forte pressione, per evitare qualsiasi tipo di innesco. La valigia era vuota al suo interno.
L'ipotesi dei carabinieri è che qualcuno abbia voluto disfarsi dell'oggetto senza buttarlo in un cassonetto oppure che si sia trattato di uno scherzo di cattivo gusto.