Twenty, le novità del nuovo megastore
In arrivo Bialetti, Conbipel, parafarmacia, pizzeria e piadineria
BOLZANO. Entrare nel maxi-cantiere del Twenty fa davvero impressione. Ci sono quasi 300 operai (tutti con il caschetto) che lavorano no-stop per rispettare i tempi di consegna inizialmente preventivati. Il 19 novembre aprirà l’85 per cento dei negozi (che saranno complessivamente 80), a dicembre è attesa l’inaugurazione della multisala dell’Uci Cinema (ieri è stata sistemata la nuova copertura all’ultimo piano del megastore)mentre a febbraio 2016 sarà ultimata la parte restante del centro commerciale a piano terra.
L’ingresso «B». Ieri siamo entrati per la prima volta nella nuova ala, quella che ospiterà Decathlon (su due piani) ma anche i nuovi spazi di Mediaworld, la parafarmacia, i sette ristoranti (tra cui la catena asiatica Sushiko, piadineria, pizzeria e bistrot), il cinema, un’area per bambini da 400 metri quadrati (con scivolo), una terrazza che domina la Zona industriale al livello 4 e molto altro. È stato realizzato un nuovo sistema direzionale con ascensori, scale mobili e tradizionali, che consentirà di orientarsi in quello che ancora oggi sembra un labirinto con spazi immensi da arredare.
Al piano terra del Twenty-bis ci saranno una parafarmacia (il primo negozio visibile dall’esterno), articoli da regalo, store per la casa, profumeria e supermercato. La rampa di scale a sinistra dell’ingresso B porta al primo piano. Il negozio destinato a fungere da traino è la catena sportiva francese Decathlon, sistemata su due livelli con un’impressionante superficie di vendita. Poi una serie di negozi di piccole e medie dimensioni ma anche zone relax e la prima hall della nuova ala. «Nella distribuzione degli spazi - spiega Francesca Carlet, responsabile marketing e comunicazione della Podini Holding - abbiamo privilegiato la semplicità per i clienti, grazie anche ad una certa uniformità nell’offerta merceologica ai vari piani».
Al secondo piano, dove fino a poco tempo fa c’erano i ristoranti, è stata assegnata un’ampia superficie di vendita al gruppo Inditex con Bershka, Stradivarius e Pull and Bear. E proprio al livello 2 è stata realizzata la rampa con l’ingresso pedonale da via Bassano del Grappa. Il terzo piano è probabilmente il più atteso, perché oltre al cinema sono previsti 7 ristoranti: oltre alla conferma per l’Old Wild West è previsto l’arrivo di tre take away (Mc Donald’s, Subway e una piadineria) ma anche di una pizzeria (trattative ancora in corso), di un Bistrot e del ristorante asiatico Sushiko. Ci sarà anche la possibilità di essere serviti al tavolo. Al quarto piano a farla da padrone saranno i 400 metri quadrati destinati ai bambini (con personale fisso), uno scivolo su due livelli e una mega-terrazza all’aperto (tra le opzioni aperte ci sono skate park, lunch-bar ecc.). Al piano interrato farà invece il suo debutto una lavasecco.
I nuovi marchi. Proprio ieri è stato comunicato in anteprima l’arrivo di quattro nuove insegne: Bialetti (con la celebre “moka”, oltre a prodotti per la cucina), Fiorella Rubino (moda donna per tutte le taglie del gruppo Miroglio), Conbipel uomo e Okaidi, marchio francese di abbigliamento per bambini. Tra le novità comunicate, alla spicciolata, nelle ultime settimane ricordiamo invece Chicco, Lovable, Tezenis, il gruppo inditex, S.Oliver, Loacker Moccaria(con tanto di wintergarten al livello 2) e Loacker Brand Store.
Investimento e posti di lavoro. L’investimento complessivo della Podini Holding si aggira sui 100 milioni di euro e a regime sono previsti circa 400 posti di lavoro senza contare l’indotto (attualmente sono 160-180). Ciò significa che a questa cifra bisogna aggiungere addetti alle pulizie, guardie giurate e altre figure che saranno comunque destinate al megastore.
Passerella ultimata. La passerella pedociclabile è stata ultimata ed è agibile. Parte dalle passeggiate in via Bassano del Grappa, prosegue sotto l’A22 e sopra l’arginale e arriva al livello 2. Arrivare in bici o a piedi sarà facile per tutti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA