trento

"Tu sei": scuole e imprese alla Watts Industries Italia

Dirigenti e docenti degli istituti scolastici hanno incontrato imprenditori e dirigenti di aziende coinvolte nel progetto nello stabilimento di Watts Industries di Trento



TRENTO. Sono oltre venti i progetti in corso di realizzazione per quest’anno scolastico nell’ambito del progetto "TU SEI": iniziativa nata per favorire la collaborazione tra scuola e impresa, frutto di un protocollo d’intesa sottoscritto dalla Provincia autonoma di Trento e Confindustria Trento.

Dirigenti e docenti degli Istituti scolastici trentini hanno incontrato imprenditori e dirigenti delle aziende associate a Confindustria Trento impegnate nelle attività per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori e condividere i dettagli legati alla presentazione degli interventi.

"Sono sempre più orgogliosa – ha detto Stefania Segata, presidente del gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Trento e componente del consiglio di presidenza con delega a capitale umano, giovani e formazione - del ruolo di responsabile di questo progetto, per tutto ciò che esso rappresenta nel contesto trentino come collaudato ed eccellente esempio di rapporto tra scuola e impresa, basato su modelli innovativi che accorciano le distanze tra i due mondi”.

L’appuntamento si è tenuto presso lo stabilimento di Spini di Gardolo di Watts Industries Italia Srl, società italiana della multinazionale Watts Water Technologies Inc., produttore leader di dispositivi che contribuiscono a garantire il confort e la sicurezza nell'area dell'acqua per applicazioni domestiche, commerciali e industriali. L’incontro è stato anche l’occasione per una visita ai reparti produttivi dell’azienda.

Il tradizionale evento finale, con la premiazione delle migliori realizzazioni, è in programma il prossimo 25 maggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano