Trova bomba a mano a Folgaria e la riconsegna a Milano
Ha trovato una bomba a mano andando a pescare a Folgaria, e invece di chiamare i carabinieri o comunque di consegnarla alle autorità locali, l'ha presa con sè per tutto il viaggio di ritorno e portata fino a Milano
TRENTO. Ha trovato una bomba a mano andando a pescare nel fine settimana a Folgaria, con la fidanzata, e invece di chiamare i carabinieri o comunque di consegnarla alle autorità locali, l'ha presa con sè per tutto il viaggio di ritorno e portata fino a casa, a Milano. E solo il giorno dopo, oggi, l'ha consegnata agli agenti del commissariato.
Il giovane D.B., di 26 anni, ha raccolto ieri l'ordigno, una bomba a mano priva di spoletta d'innesco ma con la carica esplosiva intatta, e l'ha portata in auto fino a casa sua. Solo oggi l'ha portata al commissariato Garibaldi-Venezia, nella zona in cui abita, dove i poliziotti, piuttosto allarmati, l'hanno subito isolata chiamando gli artificieri, che l'hanno messa in sicurezza e portata via. Il magistrato di turno ne ha poi disposto la distruzione.