turismo

Trivago: Schwarzenstein e Pineta i migliori alberghi regionali

Le strutture della Valle Aurina e di Coredo al top nelle due province: ecco i primi venti



TRENTO. Trivago, uno dei più grandi motori di ricerca al mondo, raccogliendo 200 milioni di recensioni provenienti da più di 250 siti di prenotazione, ha stilato la classifica dei top 5 hotel in ogni regione d’Italia con la migliore reputazione online. Per il Trentino Alto Adige a vincere è l’ “Hotel Schwarzenstein” in valle Aurina con una valutazione media di 95,73 su 100. L’Hotel Schwarzenstein porta la valle Aurina al top regionale.

Da Trento fino a Bolzano, il successo è di tutta la regione. Scorrendo la top 5 si può notare come la distribuzione delle migliori strutture regionali sia equilibrata, comprendendo gran parte del territorio sia del Trentino sia dell’Alto Adige. Il secondo posto della graduatoria se l’aggiudica il ”Pineta Naturalmente Hotels” (valutazione di 95,37 su 100) di Coredo, mentre il podio si completa con il “Quelle Nature Spa Resort”(95,65) in Valle di Casies. La graduatoria si conclude infine con la quarta posizione dell’ “Aktivhotel Santalucia” (95,55) di Nago Torbole e la quinta dell’ “Excelsior” (95,07) a San Vigilio di Marebbe.

Per quanto riguarda la provincia di Trento, in classifica troviamo anche il Lido Palace di Riva del Garda (sesto con 94,48), il Maribel di Madonna di Campiglio (ottavo con 94,08), l'Alpino di Varena (dodicesimo con 93,59), la Locanda in Borgo di Borgo Valsugana (tredicesimo con 93,31), il Foresta di Moena (quindicesimo con 92,86), On The Rock di Arco (diciasettesimo con 92,34), Casa del Campo di Madonna di Campiglio (diciottesimo con 92,26) e La Soldanella di Pinzolo (diciannovesimo con 91,71).













Scuola & Ricerca

In primo piano