Verso le comunali

Trento, Simonetta Gabrielli candidata sindaca di Democrazia Sovrana e Popolare: «No a inceneritore e bypass»

La pasionaria di Nimby Trentino e no vax scende in campo per il partito di Marco Rizzo: «Noi contro il blocco centrodestra e centrosinistra, no all'alleanza con Onda-5Stelle». Durante la pandemia rifiutò di vaccinarsi e fu sospesa dal lavoro

GEAT L'ex Pd ora corre fuori dagli schieramenti



TRENTO.  Si allunga a Trento la lista dei candidati sindaco alternativi a centrodestra e centrosinistra. Dopo Claudio Geat e Giulia Bortolotti, arriva l'ex fondatrice di Nimby Trentino. Simonetta Gabrielli correrà come candidata sindaco alle comunali di Trento del prossimo maggio per Democrazia Sovrana e Popolare, il movimento di Marco Rizzo e Francesco Toscano.

Sessantacinque anni, residente a Roncafort, Gabrielli è stata cofondatrice di Nimby Trentino con Adriano Rizzoli e protagonista della battaglia contro l’inceneritore a Trento.

Dipendente della Camera di commercio, è in pensione dal 2022. Durante la pandemia Covid viene sospesa dal lavoro per non aver aderito all'obbligo vaccinale e contribuisce alla nascita in Trentino di Democrazia Sovrana e Popolare.

La sua candidatura è stata presentata oggi (14 dicembre) all’Hotel America.

I promotori escludono accordi con Onda-5Stelle che sostiene la candidatura a sindaca di Giulia Bortolotti, ex presidente della circoscrizione di Meano. “Impossibile un'alleanza con il gruppo Onda-5Stelle che propongono – dicono i dirigenti del Trentino - una strana abbinata con un partito nazionale che contesta a livello locale il centrosinistra e a livello nazionale va a braccetto con esso". Democrazia Sovrana e Popolare – dicono in una nota – “vuole essere una voce dirompente contro il blocco centrodestra e centrosinistra, che applicano (vedi le recenti inchieste giudiziarie trentine) le stesse modalità e spesso le stesse tematiche. A Trento si traduce con una contrarietà all'inceneritore, tornato alla ribalta dell'agenda politica, e al bypass”.

 

 

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano