rsa san bartolameo

Trento, sconfiggono il Covid e festeggiano le nozze di diamante

Per Tonino Fabbri e Loredana Berghi la torta e i fiori ma soprattutto la possibilità di tornare a vivere nella stessa stanza



TRENTO. Tonino Fabbri e Loredana Berghi si sono conosciuti e innamorati da giovanissimi. Da Ferrara si erano trasferiti a Trento e si sposati l’8 marzo 1961. E ieri (8 marzo) hanno festeggiato i 60 anni di matrimonio alla Rsa San Bartolameo. Nozze di diamante con un regalo speciale visto che entrambi hanno sconfitto il Covi19.

Una storia bella quella di Loredana e Tonino: lui capocantiere e lei infermiera a  Trento è nato il figlio Stefano che, ieri, era con loro a festeggiare l’anniversario davvero speciale: sessant’anni di matrimonio.

Da circa un mese, e dopo aver entrambi sconfitto il Covid, Tonino e Loredana sono residenti della Rsa San Bartolomeo di Trento e ieri hanno brindato, grazie al supporto di Lara Bailoni (coordinatrice del nucleo) e di Alessandrina Beber (animatrice), con un bel mazzo di fiori e una grande torta da condividere con gli altri ospiti.

Ma il regalo più gradito, anch’esso giunto ieri, è il fatto che l’Apsp Civica si è organizzata per riunire i due coniugi che, adesso, vivono nella stessa stanza. Una storia d’amore degna di un film o di un romanzo. Auguri a loro e alla loro famiglia.













Scuola & Ricerca

In primo piano