il fatto

Trento, ruba abiti in un negozio di via Oss Mazzurana e fugge: arrestato

I carabinieri lo hanno bloccato dopo un breve inseguimento



TRENTO. La costante ed efficace presenza nel centro cittadino dell’ormai consolidato servizio di Stazione Mobile svolto dai Carabinieri della Stazione di Trento ha permesso, ancora una volta, di individuare ed affidare alla Giustizia un soggetto resosi, in questo caso, responsabile di furto aggravato presso un esercizio commerciale di via Oss Mazzurana.

Si tratta, questa volta, di un cittadino algerino, classe 1981, residente in Provincia e già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi, il quale, nella giornata di ieri, dopo essere – appunto - entrato in un negozio di vestiario, ha asportato con destrezza dagli scaffali vari capi di abbigliamento, danneggiandone peraltro alcuni nel tentativo di rimuovere la placca antitaccheggio.

Successivamente, mentre stava cercando di occultare quanto asportato all’interno della propria giacca, l’uomo è stato notato dal personale dell’esercizio commerciale il quale, dopo averlo visto uscire, ha iniziato ad inseguirlo sulla pubblica via. E’ stato a questo punto che i Carabinieri, di presidio nelle immediate vicinanze, hanno notato la scena, intervenendo risolutamente e tempestivamente a bloccare il fuggitivo. La refurtiva è stata così interamente rinvenuta e quindi restituita all’esercizio commerciale, mentre l’arrestato è stato condotto presso le camere di sicurezza di via Barbacovi, presso il Comando Provinciale Carabinieri, dove ha trascorso la notte in attesa del giudizio per direttissima della mattinata odierna presso il Tribunale di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano