Trento, niente code per le analisi del sangue con la prenotazione online
Dopo la sperimentazione di Rovereto, ora è possibile prenotare le analisi anche a Trento, Pergine e Borgo
TRENTO. Niente attese per le analisi del sangue se si prenota. Una nuova funzionalità online permette di prenotare il giorno e l’ora del prelievo. La nuova funzione è ora attiva e permette di prenotare il giorno e l’ora per i prelievi del sangue nelle strutture dell’APSS.
La prenotazione online, sperimentata nei mesi scorsi da oltre 350 persone all’ospedale di Rovereto, è ora disponibile anche per i punti prelievo APSS di Trento, di Pergine Valsugana e di Borgo Valsugana. I cittadini possono prenotare il prelievo del sangue accedendo alla piattaforma TreC – Cartella clinica del cittadino e FastTreC dall’indirizzo www.trec.trentinosalute.net.
In fase iniziale il sistema prevede la possibilità di prenotare per ogni punto prelievo 18 posti al giorno (uno ogni 5 minuti), dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 8.00-9.30.
Il cittadino che ha prenotato online il prelievo del sangue dovrà presentarsi allo sportello accettazione della struttura prescelta con la stampa o la visualizzazione da smartphone o tablet dell’email di conferma generata dal sistema. Il nuovo servizio di prenotazione è attivo per i seguenti punti prelievo: Borgo Valsugana – Poliambulatorio, viale Vicenza 9 Pergine Valsugana – Poliambulatorio, via San Pietro 2 Rovereto – Ospedale Santa Maria del Carmine, corso Verona 4 Trento – Centro per i servizi sanitari, viale Verona, corpo B Poliambulatorio Crosina Sartori, via Gocciadoro 82. In base alle future richieste sarà valutata la possibilità di ampliare il numero di posti prenotabili estendendo il servizio anche ad altri punti prelievo dell’APSS.