polizia

Trento, in fuga in tangenziale con la droga nel paraurti: arrestato dalla polizia

Il 32enne di Gardolo era scappato ad un controllo anti covid della Volante
LEGGI ANCHE Aperto un presidio anti droga alla Portela



TRENTO. In fuga da un controllo strada anti covid, è stato inseguito, fermato e quindi arrestato: nell’auto aveva 200 grammi di cocaina purissima. Droga che una volta venduta avrebbe fruttato 20 mila euro. Protagonista è un 32enne residente a Gardolo che è stato fermato dalla sezione Antidroga della Squadra Mobile ieri sera, mercoledì 10 febbraio.

Gli agenti in borghese della Questura di Trento sono stati messi in allarme dalla Sala Operativa della stessa Questura di Trento che, poco prima delle 22, ha segnalato come un’utilitaria grigia entrata ad alta velocità nella rotonda all’uscita del casello di Trento Sud in direzione tangenziale, con l’intento di eludere il posto di controllo di un equipaggio della Volante, impegnato nei controlli anti covid, voluti dal Questore finalizzati a verificare il rispetto del divieto di spostamento tra Regioni nonché l’obbligo di permanere in casa tra le 22 e le 5 del mattino.

Ricevuta la nota di rintraccio della macchina, gli investigatori della Squadra Mobile hanno intercettato l’autovettura all’altezza dello svincolo di Ravina, intimando al conducente di fermarsi. Ma quest’ultimo, anziché arrestarsi, ha accelerato con l’intento di dileguarsi e far perdere le tracce. A questo punto gli agenti della sezione antidroga hanno prontamente reagito, inseguendo l’utilitaria guidata dal trentaduenne albanese.

L’uomo arrivato all’altezza dell’uscita di Trento centro ha lasciato il raccordo autostradale e si è immesso nella corsia di decelerazione come se volesse dirigersi verso ponte San Giorgio. Ma improvvisamente anziché andare verso l’Adige, ha tentato di riprendere la tangenziale in direzione Trento nord, virando verso la curva che porta verso la rotatoria dell’area Zuffo, passando proprio sotto il raccordo autostradale.

Gli agenti della sezione Antidroga non si sono lasciati sorprendere dalla manovra dell’uomo, riuscendolo a raggiungere ed a bloccarlo prima che riprendesse la tangenziale, con una manovra altrettanto repentina. Una volta sottoposto al controllo l’autovettura, gli investigatori della Squadra Mobile hanno trovato, nascosta nel paraurti, la cocaina.

Il 32enne, di origine albanese, è stato portato in carcere a Trento. 













Scuola & Ricerca

In primo piano