Trento, il Centro per i disturbi alimentari trasloca in via Esterle

Nell’ex convento di Maria Bambina saranno accorpati i servizi oggi distribuiti in città: nasce anche il Centro diurno



TRENTO. Il Centro di riferimento provinciale per i disturbi del comportamento alimentare (CDCA) cambia sede e si trasferisce nell’edificio dell’ex convento di Maria Bambina.

In questi giorni si sta effettuando il trasloco dal Centro per i servizi sanitari, l’attuale sede, alla nuova struttura.

Da lunedì 27 settembre gli ambulatori specialistici e il centro diurno saranno operativi in centro città, al secondo piano di via Esterle 40.

Il Centro di riferimento per i disturbi del comportamento alimentare è situato al secondo piano dell’immobile che ospitava il convento di Maria Bambina. I locali dedicati al CDCA si estendono su una superficie di circa 1.150 mq., nello stesso edificio che ospita l’Unità operativa di psichiatria.

A regime, nella sede di via Esterle saranno accorpati tutti i servizi del CDCA oggi distribuiti sul territorio della città di Trento: l’area ambulatoriale (attualmente nella palazzina B del Centro per i servizi sanitari di viale Verona) e l’area residenziale con la Comunità terapeutica per i disturbi alimentari di Maso Zancanella che verrà trasferita entro fine anno. Nei nuovi spazi troverà collocazione anche il neo istituito Centro diurno.

Il Centro di riferimento per i disturbi del comportamento alimentare è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17; telefono segreteria 0461 902312.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza