tendenze

Trento Doc, bollicine ufficiali delle Tre Forchette del Gambero

Le 45 case spumantistiche a fianco degli chef premiati a Roma dalla guida



TRENTO. L’Istituto Trento Doc è a fianco del Gambero Rosso per la presentazione della Guida Ristoranti d’Italia 2017. Trentodoc premierà le 29 “Tre Forchette” e accompagnerà la manifestazione in tutti i momenti istituzionali, dalla conferenza stampa delle ore 18.00, al rinfresco, previsto alle 19.30, all’attesissima cena “In punta di Tre Forchette”, riservata a giornalisti, premiati e operatori del settore.

Appuntamento lunedì 24 ottobre presso lo Sheraton Roma Hotel, Viale del Pattinaggio, per l’evento più atteso della stagione editoriale del Gambero Rosso. Saranno chiamati a raccolta i più importanti rappresentanti della ristorazione d’autore. Anche per questa edizione Trentodoc premierà i ristoranti “Tre Forchette”, massimo riconoscimento attribuito dalla guida per i migliori chef.

Nell’ambito dell’appuntamento, come ogni anno, saranno inoltre assegnati i “Tre Gamberi” per i ristoranti, le “Tre Bottiglie” per i winebar, i “Tre Boccali” per le birrerie, i “Tre Mappamondi” per i locali etnici e tutti gli altri premi, dai tradizionali agli speciali, per un ensamble simbolo del miglior panorama gastronomico nazionale. Trentodoc, impegnato con le sue 45 case spumantistiche nella diffusione della qualità produttiva made in Italy d’eccellenza, non poteva non rinnovare il suo sostegno al mondo della ristorazione di qualità.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona