Trento, al Comune si chiede perfino l'esorcista
Sono stati 25.529 in tutto nel 2010 i contatti che l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) del Comune di Trento ha avuto con i cittadini, con una media di 84 contatti al giorno
TRENTO. Tra i casi estremi c'è anche la richiesta di un esorcista oltre a domande sulla disponibilità di un imbalsamatore.
Sono stati 25.529 in tutto nel 2010 i contatti che l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) del Comune di Trento ha avuto con i cittadini, con una media di 84 contatti al giorno. Rispetto al 2009 si rileva una leggera flessione (- 5%), ha detto il sindaco Alessandro Andreatta.
«Dipende dal fatto che abbiamo attivato anche canali virtuali sul web - ha commentato Andreatta- e molte informazioni sulle attività del Comune si posso reperire direttamente dal sito». Tuttavia, è quanto emerge dal report annuale sull'Urp, la modalità preferita dai cittadini è quella del contatto fisico, che ha visto il 58% delle richieste.
Le informazioni chieste al primo livello, ovvero quello riguardante gli spazi pubblici, il verde, la manutenzione delle strade, gli orari e tariffe degli autobus, sono state 12 mila su un totale di 24 mila, in aumento del 11,79% rispetto al 2009.