Trento, accoltellamento in piazza Santa Maria Maggiore
Il fatto sabato sera. Il 26enne è stato individuato dalla polizia grazie alle testimonianze e alle telecamere
TRENTO. Grazie alle testimonianze dei presenti e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza un giovane di 26 anni originario della Guinea Bisseau e richiedente asilo politico è stato denunciato per lesioni gravi dalla Squadra mobile della Questura di Trento che, in collaborazione con le Volanti, lo ha individuato e fermato dopo che questi aveva accoltellato un tunisino ventiduenne e cercato di ferire un coetaneo della vittima, presente al momento dell'aggressione.
È accaduto sabato sera in piazza Santa Maria Maggiore.
Dalle testimonianze raccolte dagli agenti in borghese della Questura è emerso che mentre i tre erano vicini all'obelisco accanto alla chiesa l'aggressore, al termine di una lite verbale, ha estratto un coltello dalla tasca dei pantaloni ed ha inferto un colpo alla spalla alla vittima, tentando anche di scagliarsi contro un amico di quest'ultimo, senza tuttavia pienamente riuscirvi e lacerandone i vestiti.
Il ventiduenne, trasportato immediatamente in ospedale sebbene non in pericolo di vita, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per suturare la ferita.