televisione

Torna a Cavedine coi 10 mila euro di «Affari tuoi»

E' la somma vinta da Ingrid Dallora nel corso del programma cult di RaiUno con Flavio Insinna



CAVEDINE. Non è stata la vittoria del secolo, quella ottenuta l’altra sera ad “Affari Tuoi”, il programma cult di Rai1, con Flavio Insinna ma la puntata andata in onda, che ha avuto per protagonista Ingrid Dallora di Cavedine è stata sicuramente una delle più scoppiettanti degli ultimi tempi.

10 mila euro il bottino ma una storia alle spalle fatta di tanta sofferenza, di voglia di vivere, di un recupero lungo e doloroso da un gravissimo incidente, dell’amore per il marito Fabio Travaglia sposato 11 anni fa e per i figli Eric e Zoe. Mamma a tempo pieno, dedita al giardinaggio, alla cura delle piante e della casa, con mille altri interessi, Ingrid, ha narrato i problemi lavorativi del marito, macellaio, lasciato a casa per riduzione del personale dopo esser diventata multinazionale, dalla ditta in cui lavorava da ben 14 anni.

Soprannominata “schematica” dagli autori del programma per la sua capacità riassuntiva e la dote di essere essenziale, con la sua contagiosa risata ha comunque confidato di essere molto sbadata e di dimenticare spesso le cose… compleanno della figlia incluso. Da qui il gioco delle parti, che ha compreso addirittura una telefonata a casa per la verifica dei numeri auspicati dal marito.

Ed alla fine dopo aver rifiutato varie offerte arrivate sino ai 25 mila euro ed aver cambiato pacco per ben due volte, ha portato a casa la non eccezionale somma di 10 mila euro, mentre nell’ultimo passo cambiato ne erano contenuti 20. Ma la soddisfazione di essere stata protagonista “viva”, dopo anni trascorsi tra l’ospedale e la sedia a rotelle è stata davvero grande. (c.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano