Terragnolo, festa per i 50 anni degli Alpini

TERRAGNOLO. Il Gruppo Alpini di Terragnolo ha compiuto 50 anni e tutta la cittadinanza ha partecipato con entusiasmo alla grande festa in onore delle Penne nere. Al mattino presto, dopo la riunione...



TERRAGNOLO. Il Gruppo Alpini di Terragnolo ha compiuto 50 anni e tutta la cittadinanza ha partecipato con entusiasmo alla grande festa in onore delle Penne nere.

Al mattino presto, dopo la riunione nell'area polifunzionale di Dosso, si è avviato il corteo degli alpini locali e di quelli ospiti che sono stati preceduti dalla Fanfara di Lizzana, dal labaro della Sezione di Trento e da decine di gagliardetti che rappresentavano i Gruppi della Vallagarina, del Trentino e del Veneto. A seguire il Parroco Alpino, don Eugenio Cornella, ha celebrato la Santa Messa sulle note del Coro La Valle e della Fanfara. Dopo la sfilata degli alpini e delle autorità civili e militari, si è svolta la parte ufficiale con i saluti del Vice Presidente sezionale di Trento, Ennio Barozzi, dell'Assessore Provinciale, Tiziano Mellarini, del Presidente della Comunità, Stefano Bisoffi, del Sindaco Succi e del Capogruppo, Fausto Diener. Tutti loro hanno rivolto parole di encomio al il Gruppo di Terragnolo per la disponibilità e l'impegno nella vita civile, offrendo aiuto e dimostrando grande sensibilità. Sono state poi consegnate le targhe ricordo ed i gagliardetti a coloro che cinquant'anni fa avviarono l'attività del Gruppo (per primo Luigi Valduga). Prima del “rancio” alpino, inoltre, è stato presentato il libro “Terragnolo – I 50 anni delle penne nere”, opera che ripercorre le principali tappe e realizzazioni di questo mezzo secolo del Corpo degli Alpini e dell'Associazione Nazionale Alpini (prima tra tutte le realizzazioni la chiesetta di Malga Borcola, costruita ed inaugurata 45 anni fa). (ar.g.)













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano