Trento

Terlago, morta la donna che si era sentita male nel lago

E' morta in serata, aveva 74 anni. Era stata ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Santa Chiara



TRENTO. Tragedia nel lago di Terlago: una donna di 74 anni è morta in serata dopo che si era sentita male mentre era in acqua. Erano passate da poco le 15.30 e la donna di 74 anni ha iniziato ad annaspare, forse colta da una congestione, per il gran caldo di ieri e l'impatto con l'acqua fredda.

Ad intervenire per primi i bagnini che sono riusciti a riportarla a riva. I soccorritori del 118 sono arrivati e hanno cercato di rianimarla. In un primo momento il suo cuore è tornato a battere, ma in serata all'ospedale Santa Chiara, dove è giunta in elicottero, è purtroppo spirata.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.