Tangenziale, crollato il parapetto del ponte a Ravina
TRENTO. «Un’insostenibile situazione di degrado ambientale». Così definisce il crollo di parte dei parapetti del ponte della tangenziale, in direzione sud, il consigliere comunale Cristian Zanetti...
TRENTO. «Un’insostenibile situazione di degrado ambientale». Così definisce il crollo di parte dei parapetti del ponte della tangenziale, in direzione sud, il consigliere comunale Cristian Zanetti (Forza Italia). Il fatto è successo nei giorni scorsi ed il consigliere l’ha documentato con alcune foto per chiedere in un’interrogazione al sindaco e alla giunta se sono a conoscenza del crollo e quali azioni si intenda prendere. Nel caso la gestione fosse della Provincia, aggiunge, chiede di sollecitare la messa in sicurezza del ponte. Zanetti affronta quindi il problema della pista ciclabile dal ponte di Ravina verso Mattarello che, afferma, in molti tratti è utilizzata come discarica a cielo aperto.
Chiede come mai, nonostante la situazione sia nota all’amministrazione comunale, visto che egli stesso due anni fa effettuò le segnalazioni della situazione di degrado, non abbia intrapreso nessuna azione e quali iniziative intenda prendere affinché le condizioni igienico-sanitario siano definitivamente ripristinate, considerato l’evidente sporcizia e la pericolosità igienico sanitaria in cui si trovano ad oggi le zone citate.